Siamo stati tra le prime agenzie in Italia ad adottare il Real Time Bidding, sistema di pianificazione che attraverso sofisticate tecnologie di trading online è in grado di qualificare e selezionare solo il contatto effettivamente utile in una frazione di secondo. Il contatto da raggiungere viene definito in base a precisi parametri di target sociodemo/interessi/comportamenti suggeriti dal cliente o definiti da Nanalab in base agli obiettivi da raggiungere.

È ormai possibile acquistare miliardi di impressions targettizzate in tutto il mondo con criteri non solo socio demografici ma anche comportamentali, il tutto in tempo reale. Il beneficio è duplice: gli editori possono creare differenti segmenti di audience e valorizzarli al meglio sulla base del loro bacino di disponibilità, chi fa pubblicità ha finalmente la possibilità di targettizzare le proprie campagne con il massimo del controllo.
Il Real Time Bidding porta ad un cambiamento rilevante nel modo di fare pubblicità delle agenzie digital; pianificazione e creatività diventano dinamiche perché le performance della campagna diventano dei feedback in tempo reale dai clienti. Una buona riuscita della campagna richiede quindi una flessibilità sul messaggio che non può più essere imposto in maniera univoca, ma adattarsi alle evidenze che emergono di volta in volta con l’analisi dei dat